giovedì 13 gennaio 2011

INFOglietto n°17 settimana 3/2011

Questo INFOglietto ha avuto molti consensi e continueremo quindi, anche in futuro, la sua divulgazione. Vi sarete però accorti che la scorsa settimana l’INFOglietto non è uscito e vi spiego subito il perché: può capitare, e questo anche in futuro, di non avere comunicazioni e avvenimenti da presentare o da ricordare e quindi, in questo caso, l’INFOglietto non viene preparato ma, in ogni caso, cercheremo di avere una certa regolarità.
Continua l’afflusso al “Percorso presepi” ammirati da molte persone che provengono da tutto il Ticino, dalla Svizzera Interna e dalla vicina Italia. Trovandomi tra i giurati del Concorso presepi indetto, a livello cantonale, dal Giornale del Popolo, non si è ritenuto conveniente far partecipare al concorso i presepi esposti nella nostra chiesa. Gli altri membri di questa giuria, dopo aver visitato i presepi concorrenti a detto concorso e segnalati dalla direzione del Giornale del Popolo, sono rimasti ammirati dalla finezza e varietà dei nostri lavori.
Chiusura percorso presepi
Vi anticipo il programma previsto in occasione della chiusura “Percorso presepi” che si terrà domenica 30 gennaio e alla quale siete tutti invitati a partecipare:
ore 15.30 Premiazione presepi partecipanti al concorso indetto dal Giornale del Popolo
ore 16.30 Merenda a Spazio Aperto per coloro che hanno contribuito a costruire i nostri presepi
A questa premiazione, oltre al direttore del Giornale del Popolo signor Claudio Mesoniat, ci sarà anche il vescovo Mons. Pier Giacomo Grampa.
Tra i presepi premiati vi saranno i nostri (anche se non hanno partecipato al concorso), presi non come singoli presepi, ma come complesso presepiale collocato in un’unica chiesa.

Presepio Bellini
Presepio Bellini
Fra tutti i presepi esposti quest’anno nella nostra chiesa (sempre visitatissimi e aperti fino alla sera del 30 gennaio) uno merita una segnalazione particolare. Si tratta di una statua in ferro, a grandezza naturale, che rappresenta la Sacra Famiglia; opera dello scultore Paolo Bellini e dono della famiglia Carenini. Attualmente l’opera si trova nel “Percorso presepi” e, al termine della rassegna, verrà collocata all’esterno della nostra chiesa. Il dono ci è stato fatto da questi benefattori che ringraziamo per aver donato al Sacro Cuore un’opera composta da uno dei nostri migliori artisti ticinesi.


Spazio musica
Come ormai tradizione, anche quest’anno il centro Spazio Aperto ripropone la rassegna “Spazio musica” nelle seguenti date:
DO 23 gennaio ore 15.30, Spazio Aperto
Un po’ scordati duo acustico con Rico Punzi (canto, mandolino, chitarra) e Frieder Torp (chitarra, banjo, canto). Lo stile del duo è l’acoustic music.
DO 30 gennaio ore 15.30, Sacro Cuore
Concerto dell’orchestra Stringendo di Zurigo.
DO 6 febbraio ore 16.30, Spazio Aperto
Romantic clarinets con Sarah Albertoni e Milan Rericha (clarinetti) e Eva Bohte (pianoforte). Il programma comprende opere virtuosistiche di alto livello tecnico.
DO 13 febbraio ore 15.30, Spazio Aperto
Duo mandolino e chitarra con Giorgio Caneva e Joe Gregori. Pomeriggio di musica popolare per tutti, giovani e anziani, amanti del genere folcloristico e del ballo liscio!
A tutti i concerti l’entrata è libera.

Nessun commento:

Posta un commento