giovedì 16 dicembre 2010

INFOglietto n°14 settimana 52/2010

Se non capitano i miracoli per Natale quando devono capitare? Mi sono posto questo interrogativo quando ho consegnato in tipografia il mio nuovo libro sui miracoli “pretendendo” che fosse stampato prima di Natale.
Il libro – che fa parte della trilogia su Gesù – ha un formato simile agli altri due: quello sulla vita Ti presento Gesù Cristo e quello che parla delle sue meravigliose Parabole. Ma anche nel titolo riecheggia questi primi due:
Gesù. Parte terza. I suoi miracoli per chi ancora non li conosce, per chi dubita, è in difficoltà e non crede.

Lo si può ordinare o acquistare direttamente presso il nostro segretariato al prezzo di fr. 28.— (eventuali spese di spedizione escluse). Questo ed altri libri di formazione religiosa possono essere un dono natalizio utile ed azzeccato...

FUNZIONE PENITENZIALE
Martedì 21 dicembre alle ore 20.15 sarà celebrata in chiesa una funzione penitenziale in preparazione al Natale con, al termine della stessa, la possibilità di confessarsi individualmente.
Purificare il nostro cuore per ricevere Cristo che per Natale deve rinascere in noi – questo è il senso vero del Natale – deve essere un’esigenza di ogni cristiano.

VEGLIA NATALIZIA E S. MESSA DI MEZZANOTTE
Venerdì 24 dicembre alle ore 23.00 animazione liturgica in preparazione alla S. Messa di mezzanotte.
Alle ore 24.00 S.Messa dopo la quale siamo tutti invitati a Spazio Aperto per farci gli auguri.

PACCO DONO A GESÙ BAMBINO
Anche quest’anno, alla S. Messa di Natale delle ore 10.45, tutti i bambini e ragazzi della Comunità sono invitati a preparare un pacco-dono per Gesù Bambino. Vi possono mettere vestiti usati ma puliti, giochi che non si usano più ma in buono stato e materiale didattico (penne, matite, quaderni, …).
I pacchi saranno portati in chiesa la mattina di Natale alla S. Messa delle ore 10.45 e al termine della stessa, saranno messi dagli stessi offerenti, su un camion che li porterà ad un centro della OCST – Ospedale del giocattolo - per poi distribuirli ad istituti e orfanotrofi in diverse parti del mondo. Con questa azione si vuol ricordare che il Natale non è solo un ricevere ma anche un dare.


Presepe S.Cuore

VISITA AI PRESEPI
Anche quest’anno, dal 24 dicembre al 30 gennaio, nella nostra chiesa, sarà allestito un nuovo “percorso presepi”. In questi giorni, i nostri bravi “presepisti” stanno allestendo i diversi presepi e sistemando le illuminazioni. Qale novità avremo una scultura presepiale opera dell’artista Paolo Bellini e dono del dott. Gioachino Carenini. Con questa azione la nostra Comunità vuole valorizzare questo segno sacro e combattere le figure posticce che sfruttano questa festa per rovinare il significato del Natale, come lo stesso “Babbo Natale”.
Esortiamo le famiglie, le scuole e i gruppi giovanili a vedere i nostri presepi, espressioni di buon gusto artigianale. L’affluenza di visitatori, molto alta negli scorsi anni, ci fa ben sperare nella riuscita di questa rassegna anche per quest’anno.

Nessun commento:

Posta un commento