giovedì 3 febbraio 2011

INFOglietto n°20 settimana 6/2011

È terminato, con una solenne manifestazione, il nostro “Percorso presepi” 2010/11. Domenica 30 gennaio alle ore 15.30 nella chiesa del Sacro Cuore si è tenuta una bella celebrazione per concludereun’esperienza che, anche quest’anno, si è rivelata molto positiva. Detta celebrazione si è articolata indue segmenti: un concerto tenuto dall’orchestra Stringendo di Zurigo, che abbiamo potuto ospitare grazie all’intervento della famiglia Doninelli, poiché la loro figlia Alessandra suona quale violoncellista.
Quest’orchestra ha eseguito quattro pezzi di musica classica nonché il pezzo finale conclusivo della celebrazione. Alla prima parte musicale è seguita la premiazione vera e propria, partendo dai presepi allestiti nelle abitazioni private del Mendrisiotto (la regione scelta quest’anno dal Giornale del Popolo per simili presepi), nonché dai presepi parrocchiali allestiti nelle chiese del Sottoceneri e nel Sopraceneri. La nostra Comunità non aveva concorso, ma la direzione del Giornale del Popolo ha inviato la giuria centrale a visionarli e ha premiato (con il primo premio per il Sopraceneri ritirato dal alcuni bambini che frequentano la nostra catechesi di terza elementare e che hanno contribuito all’allestimento di un grande presepio in coro) non un singolo presepio, ma tutto il complesso presepiale esistente nella nostra chiesa. I premi sono stati distribuiti da Mons. Vescovo Pier Giacomo Grampa che
con un profondo discorso ha lodato tutti coloro che, attraverso la rappresentazione del Natale, tengono viva la devozione alla Sacra Famiglia e una delle nostri più belle tradizioni.

RACCOLTA “PACCO DONO”
L’Ospedale del giocattolo ci ha inviato il resoconto di quanto raccolto dalla nostra Comunità in occasione delle recenti feste natalizie e abbiamo il piacere di pubblicarlo su questo numero di INFOglietto: N°20 sett. 6/2011
che vi prego di richiederci con un'email a bellinzona@cappuccini.ch se volete visionare anche alcune fotografie della manifestazione e dell'orchestra Stringendo , immagini che per banali ragioni tecniche non mi è possibile riportare qui.

Nessun commento:

Posta un commento